Federica Bacecci

Federica Bacecci

Docente di Yoga | Dott.ssa in Scienze Motorie

La vita dedicata alla scoperta di me stessa attraverso yoga, meditazione e viaggi in Asia e Centro America dove la conoscenza di sé passa attraverso la spiritualità ancestrale e diventa armonia con il mondo e consapevolezza.

Il mio viaggio interiore ha un inizio ma non avrà mai una fine: perché è un continuo fluire e divenire che trova nella condivisione la sua massima espressione.

Mi sono avvicinata allo yoga nel 1992 dapprima come allieva e, in seguito, come insegnante. Il percorso è continuato attraverso il reiki, lo shiatsu, la meditazione, lo studio della medicina cinese, tibetana e altri cammini di formazione e crescita interiore.

La chiave di volta nella mia vita spirituale è stata la conoscenza di maestri nei numerosi viaggi in tutto il mondo, le esperienze sciamaniche in Perù e con i nativi americani: vincere paure ataviche, risvegliare l’energia sottile e potente dentro di me e metterla a disposizione del prossimo ha cambiato la mia vita.

Vari percorsi di consapevolezza che mi hanno portato in una nuova dimensione di me stessa: ottimista, rispettosa della mia mente e del mio corpo, in totale connessione e aperta al mondo

Aiutare gli altri, con la ricchezza che non sapevo di avere, a sbloccare le energie positive che ci attraversano, riscoprire la connessione e l’empatia con la natura, fatta di persone, animali e ambiente: questo è il mio scopo e la mia essenza.

La mia ricerca di una conoscenza completa mi ha spinto ad acquisire una laurea in Scienze Motorie e a partecipare a un master in Posturologia. Ho sentito la necessità di approfondire ulteriormente il mio bagaglio di competenze, comprendendo l’importanza della salute fisica e della postura nel contesto del benessere complessivo.

Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima,
affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.
- Platone -